"Voi siete la luce del mondo.
Una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta,
e non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente;
anzi la si mette sul candeliere
ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa.
Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini,
affinché vedano le vostre buone opere
e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli."
Matteo 5:14-16
Se hai già letto le altre parti del nostro sito, ti sarai accorta certamente che abbiamo preso posizione fermamente contro il "pensiero umano" per scegliere di vivere nel "pensiero di Dio".
Uno dei versetti della Bibbia che amiamo di più, e che desideriamo prendere come motto per la nostra vita di "donne cristiane" è:
"Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio,
a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente,
santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale.
Non conformatevi a questo mondo,
ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente,
affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio,
la buona, gradita e perfetta volontà."
Romani 12:1
"Non conformarci a questo mondo, ma essere trasformati mediante il rinnovamento della nostra mente" per imparare a pensare come pensa Dio.
Viviamo in tempi particolarmente confusi e difficili per la Chiesa di Cristo; tempi in cui il pensiero umano s'infiltra, penetra, invade e rovina.
Le tenebre stanno influenzando pian piano anche i cristiani, portando il degrado, l'immoralità e lo sfacelo nelle nostre famiglie e nelle nostre assemblee. Noi che dovremmo "essere luce" accettiamo pian piano che le tenebre trovino spazio in mezzo a noi.
È fondamentale dunque che non solo gli uomini, ma anche le donne, abbiano gli occhi ben aperti sulle astuzie del nostro avversario, il diavolo, per essere ben sveglie e non lasciarsi facilmente abbindolare e convincere dai nuovi venti di dottrina.
Anche noi donne dobbiamo imparare il discernimento ed avere così la luce necessaria per giudicare delle cose che ascoltiamo e che assimiliamo... ma dobbiamo acquistare conoscenza per non diventare come le donnette di cui parla l'apostolo Paolo:
"Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili;
perché gli uomini saranno... irreligiosi... senza amore per il bene...
traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio,
aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza.
Anche da costoro allontànati!
Poiché nel numero di costoro ci sono quelli che si insinuano nelle case
e circuiscono donnette cariche di peccati,
agitate da varie passioni,
le quali cercano sempre d'imparare
e non possono mai giungere alla conoscenza della verità."
2 Timoteo 3:1-7
Mi colpiscono fortemente i termini dispregiativi che l'apostolo usa: non credo che egli intendesse dire che la donna è inferiore all'uomo per intelligenza... affatto! Ma che egli volesse fare la differenza tra le donne che mancano di discernimento e quelle che hanno dei solidi punti di riferimento e che passano al vaglio ogni nuova dottrina, opinione, interpretazione, alla luce della Parola di Dio.
Come donne sforziamoci di acquistare discernimento, chiedendo sapienza a Dio, che la dona a tutti coloro che gliela chiedono (Giacomo 1:5).
Chiediamo consiglio in famiglia e nella chiesa, e non lasciamoci facilmente affascinare, ma verifichiamo sempre se le informazioni che ci arrivano dagli uomini corrispondono alla verità, confrontandole con le Sacre Scritture.
In questo settore del sito ci proponiamo di individuare le tenebre che stanno invadendo in questi tempi la Chiesa del Signore e di fare luce sulle astuzie del nostro avversario.
Per alcuni argomenti ti proponiamo il frutto del nostro studio e delle nostre ricerche personali; per altri invece, preferiamo proporti la lettura di articoli che ci sono sembrati interessanti, perché forniscono delle informazioni accurate e danno un giudizio carico di discernimento degli spiriti.
Questi articoli sono stati tradotti con il permesso degli autori.
Buona lettura!
Claudia e Sara
![]() |
di Jean | |
![]() |
di Aiden Wilson Tozer | |
![]() |
di Claudia Guiati | |
![]() |
sara@donnecristianenelweb.it
claudia@donnecristianenelweb.it
La pagina è stata modificata il
08-01-2012 22.24